Linkedin

LinkedIn è una piattaforma di professional networking, anzi diciamo pure LA piattaforma di professional networking. È, infatti, la più utilizzata e apprezzata dagli utenti del web. Attraverso LinkedIn potrai condividere contenuti, intrattenere conversazioni, scambiare opinioni e punti di vista con la tua rete di contatti. Ma il potenziale di LinkedIn è ben altro: è il portale social numero uno per la lead generation.

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Ecco perché LinkedIn potrebbe essere un’ottima risorsa/opportunità per la tua aziende. Vediamo insieme perché e come Innanzitutto devi sapere che le pagine aziendali generano un gran numero di visitatori. Ovviamente dovranno essere dinamiche. Cosa intendiamo per dinamiche? Dovranno essere complete dal punto di vista delle informazioni e dovranno essere “pagine attive”, dove vengono condivisi contenuti, attività, novità che riguardano appunto la tua realtà aziendale e temi di interessi per il settore. Non è sufficiente, infatti, creare semplicemente la pagina social e pubblicare post di tanto in tanto. La cura della pagina ti porterà pian piano ad acquisire nuovi follower e conseguentemente nuovi possibili clienti. In ogni caso devi aver chiari gli obiettivi e i risultati che vuoi raggiungere, devi seguire una vera e propria strategia di marketing, senza lasciare nulla al caso. Qualche consiglio facilmente fruibile per iniziare.

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1. crea la pagina e falla girare a “vortice” tra collaboratori, dipendenti e, perché no, tra clienti già fidelizzati Fatti portavoce della tua azienda e fa in modo che lo siano attivamente anche i tuoi collaboratori e dipendenti.

2. Pubblica contenuti di valore Pubblica post ben scritti e curati da un punto di vista stilistico e dei contenuti. Includi, se possibile, anche file multimediali. La regola vale su tutti i social, e LinkedIn non fa eccezione. E’ statistico: i post con immagini hanno molta più visibilità.

3. Partecipa a Gruppi LinkedIn Iscriviti a gruppi di settore, ciò ti permetterà non solo di ottenere visibilità ma anche e soprattutto di metterti in contatto con persone effettivamente interessate agli argomenti trattati. La disamina di LinkedIn per aziende sicuramente non si esaurisce in questo post. Ci sarebbero ancora tante cose da dire e magari da fare. Se sei curioso di saperne di più o se vuoi iniziare a pianificare la tua strategia di marketing e hai bisogno di consigli, contattaci per una consulenza. Insieme valuteremo il piano social più adatto al tuo business.


  • Data: 21 Agosto 2020
  • Categoria: Generale

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