Lo sappiamo, è sempre un casino parlare di marketing digitale. Probabilmente avrai già sentito parlare di SEO, social, newsletter, insight e tutto il resto che potremmo mettere nel piatto. Cerchiamo di rendere tutto semplice, questo ci riesce sempre bene!
Il marketing digitale in modo semplice
Il marketing digitale è l’insieme delle attività volte ad accrescere la visibilità online del tuo brand, o della tua azienda, con la finalità di generare conversazioni con il pubblico, generando così nuovi contatti.
Indubbiamente una disciplina ampia e articolata che comprende diverse attività, dall’ideazione e creazione di contenuti alla loro divulgazione atta a raggiungere il pubblico di riferimento. Questo processo può essere realizzato con diverse strategie, tra cui il social media marketing.
La presenza social è ormai un must, uno strumento di comunicazione e dialogo con i propri potenziali clienti.
I vantaggi del marketing digitale
Sono molti, importanti e unici:
– miglioramenti ed ottimizzazioni continue
– risultati misurabili, fino al più profondo click
– si basa sugli interessi specifici
– multi-canale: una comunicazione integrata su più canali
Il miglior vantaggio sta nella possibilità di misurare ogni attività che si svolge online. In un piano marketing ben fatto si ha, durante e alla chiusura di un progetto, il notevole vantaggio di verificare il raggiungimento degli obiettivi prefissati e continuare, con costanza, a migliorare le azioni che mirano alle conversioni con gli utenti.
Un mare di interventi
Dai social al mail marketing, passando per la SEO alla realizzazioni di piattaforme e l’uso di canali: sostanzialmente con c’è limite di azione per il marketing digitale!
Non ti preoccupare, ti guidiamo noi in questo mare di opportunità e strumenti.